Qui raccontiamo come un passatempo di due amici si è trasformato in qualcosa di più. Una ludica versione domestica dei nuovi Squallor...speriamo solo che non intervenga la neuro per farci internare!!!!!! Noi vogliamo solo giocare!!!

Le copertine degli album...per clerum et populum romanum...

Le tappe discografiche del gruppo NBA, impuniti assassini del vocabolario e del pentagramma!!!!!
Sembra che il loro divertimento consista in una irriverente ironia nei confronti di tutto ciò che è dogma, moralismo, bugie storiche, debolezze umane ed imbarazzanti verità!!!

LA PRIMA STORICA COPERTINA

LA PRIMA STORICA COPERTINA
LA PRIMA STORICA COVER...E' ADDIRITTURA PIU'BELLA DI QUELLA DEI DEEP PURPLE! GRANDISSIMO SANDRO ART-DIRECTOR!

Medieval things

Medieval things
Dopo la raccolta Bad Boys (gruppo d'origine di Gothic formato con la sorella Sara) e l'album d'esordio NBA ancora privo di un'impronta, è Medieval che consacra il gruppo determinandone lo stile. Con questo album si imprime una svolta decisiva che condurrà la band ad un filone quasi sempre coerente a se stesso

Sonatori dell'Arca perduta

Sonatori dell'Arca perduta
Continua l'ironia su temi classici. Questa volta(come dice la prima traccia)si passa "dalla romanità all'ellenismo". Si abbandona il tema romano-medievale per una divertente carrellata mitologica..ci sono anche le prime esperienze "live"

Redskins & Cowboys

Redskins & Cowboys
Rimaniamo in tema storico,spostandoci però nel selvaggio west,avventurandoci tra pionieri e pellerossa..

Dark Age

Dark Age
Trionfale e felice ritorno al tema prediletto da NBA..il medioevo!!E lo fanno alla grande sfornando un doppio CD (Tomo Primo e Tomo Secondo). Questo è l'album della maturità e sarà anche l'ultimo prima della nuova avventura in rete e video

I POST DEL GIORNO

DACCI OGGI LE NOSTRE CAZZATE QUOTIDIANE...

mercoledì 16 gennaio 2008

Ed è ancora successo!!!

Immaginaria recensione in occasione dell'uscita di Redskins
Pubblicato lo scorso 23 Maggio, il nuovo lavoro firmato NBA ha già iniziato l’escalation delle classifiche italiane ed europee! Non si registrava un riscontro simile ed immediato sin dai tempi di “Face Value” di Phil Collins nel 1981.
Come si intitola il loro nuovo successo? “Redskins and Cowboys”, titolo che lascia facilmente intuire il contenuto di questo terzo concept album del quartetto ligure…ma non le modalità con cui esso viene espresso! Davvero incredibile la verve compositiva delle due menti del gruppo; Gothic e Magiter sembrano inesauribili…una vena creativa paragonabile ai Beatles dei tempi migliori. Geniale ed innovativo Gothic nelle sue melodie, visionario e impetuoso Magiter nella stesura dei suoi testi…come sostiene Sandro Paba (consulente grafica e fotografia per il gruppo), vi è un inquietante parallelismo con Tony Banks e Peter Gabriel dei Genesis formato art-rock. Sembra, continua Paba, di ascoltare alcuni tratti di brani come “Supper’s ready” o “Musical box” per la loro audacia e il loro contenuto. Apparentemente poco comprensibili in quanto incentrati spesso su argomenti impegnati, in realtà si rivelano sorprendentemente semplici e diretti. Non si devono tuttavia dimenticare G-sister (tutta sua la bellissima “Sceriffo fantasma”) e Cially, preziose come sempre per il loro contributo di qualità in continua crescita.
Si sono già ampiamente sprecati i commenti da parte della critica, più o meno concorde nel consacrare alla gloria il quartetto, come i vari apprezzamenti espressi dai loro illustri colleghi, sicuramente meglio abituati alle ovazioni del pubblico.
Non si discute, questi ragazzi hanno ancora tanto da dire, e hanno abituato i loro fans ad un flusso costante di nuove creazioni..insomma, non lasciano il tempo di annoiarsi o di ascoltare troppe volte l’ultimo cd senza metterne in cantiere uno nuovo. Si discute già da qualche tempo sul ritorno al filone medievale…sarebbe fantastico! Basti pensare a “Medieval things” per essere attraversati da un brivido, e percepire chiaramente la sensazione di trovarsi davanti al loro lavoro più ispirato ascoltandone ogni singola traccia. L’attesa cresce e l’ansia può essere mitigata solo ascoltando e godendosi questo nuovissimo “Redskins & cowboys”!!!

Nessun commento: