Qui raccontiamo come un passatempo di due amici si è trasformato in qualcosa di più. Una ludica versione domestica dei nuovi Squallor...speriamo solo che non intervenga la neuro per farci internare!!!!!! Noi vogliamo solo giocare!!!

Le copertine degli album...per clerum et populum romanum...

Le tappe discografiche del gruppo NBA, impuniti assassini del vocabolario e del pentagramma!!!!!
Sembra che il loro divertimento consista in una irriverente ironia nei confronti di tutto ciò che è dogma, moralismo, bugie storiche, debolezze umane ed imbarazzanti verità!!!

LA PRIMA STORICA COPERTINA

LA PRIMA STORICA COPERTINA
LA PRIMA STORICA COVER...E' ADDIRITTURA PIU'BELLA DI QUELLA DEI DEEP PURPLE! GRANDISSIMO SANDRO ART-DIRECTOR!

Medieval things

Medieval things
Dopo la raccolta Bad Boys (gruppo d'origine di Gothic formato con la sorella Sara) e l'album d'esordio NBA ancora privo di un'impronta, è Medieval che consacra il gruppo determinandone lo stile. Con questo album si imprime una svolta decisiva che condurrà la band ad un filone quasi sempre coerente a se stesso

Sonatori dell'Arca perduta

Sonatori dell'Arca perduta
Continua l'ironia su temi classici. Questa volta(come dice la prima traccia)si passa "dalla romanità all'ellenismo". Si abbandona il tema romano-medievale per una divertente carrellata mitologica..ci sono anche le prime esperienze "live"

Redskins & Cowboys

Redskins & Cowboys
Rimaniamo in tema storico,spostandoci però nel selvaggio west,avventurandoci tra pionieri e pellerossa..

Dark Age

Dark Age
Trionfale e felice ritorno al tema prediletto da NBA..il medioevo!!E lo fanno alla grande sfornando un doppio CD (Tomo Primo e Tomo Secondo). Questo è l'album della maturità e sarà anche l'ultimo prima della nuova avventura in rete e video

I POST DEL GIORNO

DACCI OGGI LE NOSTRE CAZZATE QUOTIDIANE...

domenica 13 gennaio 2008

MEDIEVAL THINGS (definitive version 19/1/2003)

-1 Anno 1000 l’uomo in quell’epoca di incertezza, preso dallo sconforto, auspicava la fine del mondo al giungere dell’anno 1000. Fu così che l’umanità si adagiò in questa condizione d’inerzia ed iniziò il Medioevo, epoca di ottusi e bigotti, in cui il Clero la fece(come sempre) da padrone.
-2 Miserere (Agnus Dei) delirio mistico-religioso, pervaso di atmosfere che portano agli antichi monasteri, attraverso riverberi di coralità gregoriane.
-3 Angeli l’Onnipotente, adirato con l’umanità, manda due angeli sulla Terra (Giovanni e Angelica) per ricondurre l’uomo sulla retta via e redimerlo dai suoi peccati.
-4 Le Mura Aureliane racconto sulle Mura che protessero Roma dalle invasioni barbariche medievali, viste da un cronista dell’Istituto Luce nel Ventennio fascista.
-5 I have a dream (clero e dittatura) ironica parodia delle relazioni tra clericali e tiranni di tutte le epoche. Ricercata interpretazione del rapporto tra dispotismo politico e religioso.
-6 Diocleziano una puntata speciale della celebre trasmissione “Ulisse” di Alberto Angela, incentrata sul celebre e ANTICRISTIANO Imperatore romano.
-7 Attila non poteva mancare una traccia dedicata al barbaro più famoso della storia, con frasi tratte dall’omonimo film interpretato da Diego Abbatantuono.
-8 Rex et Patric(i)us Romanorum piccola licenza poetica (particius->PARTICUS) per rendere più orecchiabile la recita del testo di questo stralcio di storia medievale.
-9 Empietà ideale continuazione di “Anno1000”, in cui si spiega il progressivo degenerare della moralità umana attraverso i secoli.
-10 Guerra Gotica una fantasiosa edizione di un immaginario telegiornale medievale in cui uno scontro gotico-bizantino costituisce il fatto di cronaca del giorno.
-11 Inferno-canto III curiosa interpretazione di un celebre canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.
-12 Le investiture frammenti di storie medievali, imprese di valorosi guerrieri investiti del titolo di Cavalieri, rivisitate in chiave moderna attraverso effetti scratch ed atmosfere da discoteca.
-13 Ereticum-rogo inquietante cronaca di una sentenza di morte del Tribunale della Santa Inquisizione, in cui esiste una Corte, una Giuria popolare, un’imputata ed il suo difensore! Surreale interpretazione in chiave giuridica contemporanea di un processo del passato, introdotto da una reminescenza corale di Sandro e Mirko.
-14 Alchimia l’unica soluzione ai mali dell’umanità a cui si potesse pensare 1000 anni fa. Divertente performance degli ex Bad Brothers.
-15 Metamorfosi versi tratti dall’omonima opera di Publio Ovidio Nasone, una raccolta di libri a sfondo mitologico che narrano vicende di antichi eroi.
-16 Cloro al Clero (rmx) riedizione di un celebre brano dissacrante, tratto dal primo album degli NBA, che ispirò l’intero filone di Medieval Things. Nato per caso, Cloro al Clero è il risultato del tentativo di esplorare nuovi argomenti. Questo intento portò all’idea di realizzare un concept-album.
-17 Ereticumrogo (rmx) breve ma intensa rivisitazione del processo ad una sventurata donna accusata di eresia e stregoneria, e per questo condannata al rogo.
-18 Rex remix versione più dinamica e briosa del Patricus Romanorum, per chiudere un album mito!

Nessun commento: